Lo Studio assicura attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale nell’ambito del diritto amministrativo, in particolare nelle materie dell’energia, dell’ambiente, della regolazione dei mercati (specialmente energia, acqua, rifiuti) e dell’antitrust. Specifica attenzione è rivolta ai rapporti con le Istituzioni pubbliche e alla consulenza procedimentale nel corso della quale il Cliente viene affiancato nella individuazione della migliore strategia per il perseguimento dei propri obiettivi. Lo Studio fornisce, inoltre, assistenza alle imprese nella valutazione degli impatti e nell’applicazione della regolazione dei servizi di pubblica utilità (c.d. compliance regolatoria). I professionisti, di estrazione giuridica o tecnica (economisti, ingegneri), che collaborano con lo Studio vantano una pluriennale e riconosciuta esperienza nel settore, nonché un profilo accademico che garantisce il costante aggiornamento.
Diritto dell’energia e dell’ambiente
Lo Studio assicura attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale in particolare nelle materie dell’energia, dell’ambiente, della regolazione dei mercati (specialmente energia, acqua, rifiuti) e dell’antitrust. Specifica attenzione è rivolta ai rapporti con le Istituzioni pubbliche e alla consulenza procedimentale nel corso della quale il Cliente viene affiancato nella individuazione della migliore strategia per il perseguimento dei propri obiettivi. Lo Studio fornisce, inoltre, assistenza alle imprese nella valutazione degli impatti e nell’applicazione della regolazione dei servizi di pubblica utilità (c.d. compliance regolatoria).
Diritto amministrativo
Tra le principali materia trattate si segnalano, per quanto riguarda il diritto amministrativo: atti e procedimenti amministrativi, beni pubblici, energia e ambiente, edilizia, paesaggio, urbanistica e governo del territorio, sanzioni amministrative, servizi pubblici e servizi di interesse economico generale.
Lo Studio garantisce il costante aggiornamento grazie al profilo accademico coltivato dai suoi componenti e collaboratori e vanta una ramificata rete di contatti con professionisti altamente qualificati per assicurare, laddove necessario, un’analisi completa e multidisciplinare delle questioni affrontate su tutto il territorio nazionale.